FANDOM

Vincenzo Santorini, soprannominato "Vinny", è uno dei protagonisti di Atlantis - L'impero perduto.

Personaggio Modifica

Vincenzo "Vinny" Santorini è l'esperto in demolizioni ed esplosivi. Di evidenti origini siciliane, viene fatto evadere da una prigione turca su richiesta di Whitmore. Il suo carattere è molto pragmatico, schietto e diretto all'essenzialità e fa spesso battute taglienti. Con sé porta sempre uno o due esplosivi, palesando la sua indole nel far esplodere le cose. Secondo quanto da lui raccontato, prima era un fioraio, quando nel negozio davanti al suo scoppiò una caldaia che lo travolse, facendo nascere in lui la passione nelle esplosioni. All'inizio del film non parla molto con Milo, anche se ciò non gli impedisce di giocargli scherzi, anche piuttosto pesanti insieme a Molière, o a prenderlo in giro. Verso la fine tuttavia si unirà anch'esso al cartografo per fermare Rourke, scoprendo, durante l'assalto al comandante, l'incredibile potenza da fuoco dei pesci-automi volanti. Il suo cognome è un riferimento ad uno dei possibili luoghi in cui potrebbe trovarsi la città di Atlantide: l'isola greca Santorini.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale