FANDOM

Download-0.jpg

Star Wars: la minaccia fantasma è un film diretto dal regista George Lucas nel 1999 per Lucas Film poi divenuto della Walt Disney Company; è il quarto della serie "Star Wars" (in italiano "Guerre Stellari") ad essere distribuito ed è il primo dei tre prequel della trilogia originale.

Trama Modifica

In risposta alla tassazione delle rotte commerciali della Repubblica Galattica, la Federazione dei Mercanti, guidata da Nute Gunray, organizza un blocco navale del pianeta Naboo. Per questo il capo della repubblica Valorum assegna il compito al maestro Jedi Qui-Gon Jinn e al suo giovane allievo Obi-Wan Kenobi di negoziare con la Federazione per porre fine all'embargo. Ma Darth Sidious, il signore dei Sith ordina a Nute Gunray di uccidere e i due Jedi e di conquistare Naboo con un enorme esercito di droidi per battaglia. La Federazione cerca di uccidere i due Jedi ma alla fine riescono a scappare con una astronave e atterrano in una foresta vicino alla capitale di Naboo dove Qui-Gon Jinn salva la vita per ben due volte a Jar Jar Binks, un Gungan maldestro e goffo esiliato dalla propria tribù per paura che potesse combinare altri guai. Jar Jar Binks conduce i due Jedi nella sua città sottomarina dove il sovrano di Gunga, Boss Nass, non promette di salvare Naboo ma affida ai due Jedi una navicella e Jar Jar Binks.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale