FANDOM

SaoFeng1-PotCAWE
Sao Feng (嘯風, Sao Feng, lett. Vento ululante) è ritenuto il flagello della Malesia ed è il terzo pirata più ricercato al mondo, preceduto soltanto da Jack Sparrow e da Hector Barbossa. Il suo covo è a Singapore e da qui controlla il Mar Cinese Meridionale ed il Mare delle Andamane. Il pezzo da otto di Sao Feng è una collana di seta con un pendente di giada. Sao Feng è sfregiato sul volto da quattro cicatrici e porta sulla testa rasata il tatuaggio di un dragone, suo simbolo, e lo stesso devono fare tutti i pirati ai suoi comandi. Porta baffi e barba nello stile cinese, ha dita sottili con unghie molto lunghe, porta un solo anello d'oro, contenente il pezzo da otto di suo padre usato per rinchiudere Calypso. È un abile combattente e come armi usa una sciabola cinese e un punteruolo metallico usato a bordo delle navi per bloccare le cime. È molto rispettato da tutti i Pirati Nobili, in particolar modo dalla Vedova Ching, con la quale sembra che si siano avuti intrecci di carattere economico poiché entrambi si muovono al largo della costa asiatica, è inoltre sempre accompagnato da due concubine. Probabilmente l'odio nutrito nei confronti di Jack Sparrow è dovuto a una possibile relazione tra una di queste e Jack stesso.

Sao Feng è ritenuto il pirata con maggior potere: governa come un vero e proprio sovrano la sua città ed ha ai suoi ordini una vasta flotta di mercenari cinesi, capitanata da Tai Huang che, secondo alcuni, è figlio illegittimo di Sao Feng; è allo stesso Tai Huang che è affidato il controllo delle carte nautiche che Sao Feng tiene gelosamente rinchiuse nel tempio di suo zio in prossimità della sua città. Sao Feng, come tutti i pirati, mira prima di tutto ai suoi scopi: non esita infatti a tradire Barbossa per allearsi con lord Cutler Beckett, ma in seguito si riunisce alla pirateria e accetta di recarsi al consiglio della fratellanza, avendo però terribili rapporti con Jack Sparrow. Crede che Elizabeth Swann sia Calypso e, quando questa si trova a bordo della Empress (la sua nave ammiraglia), dopo aver tentato di baciarla, viene ucciso da una cannonata sparata dall'Olandese Volante. Subito prima di morire, Sao Feng nomina Elizabeth Capitano dell'Imperatrice e Pirata Nobile.

Curiosità Modifica

Il personaggio ha avuto molte critiche negative dalla critica cinematografica cinese ed è stato ritenuto di danno all'immagine e alla cultura cinese[4]. Molti critici, inoltre, hanno paragonato Sao Feng al personaggio fittizio Fu Manchu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale