FANDOM

220px-UglyDachshund01
Quattro bassotti per un danese
(The Ugly Dachshund) è un film del 1966 diretto da Norman Tokar e prodotto dalla Walt Disney.

Trama Modifica

Fran (Frances) e Mark Garrison sono una giovane coppia, felice e recentemente sposata, che possiede una bassotta, la pupilla di Fran. La cagnetta aspetta i cuccioli e quando i due la portano dal veterinario, il dottor Pruitt, per partorire, quest'ultimo mostra a Mark un cucciolo di danese che la madre, non avendo abbastanza latte, ha messo da parte. Il veterinario propone quindi a Mark di prendere con sé il cucciolo almeno per il periodo dello svezzamento.
Nonostante le iniziali perplessità Mark si fa intenerire dal cucciolone e decide di portarlo a casa. Fran entusiasta per l'arrivo a casa dei bassotti non lascia a Mark il tempo di spiegare e pensa che la sua bassotta abbia partorito un quarto cucciolo. Mark non osa svelare a Fran che in realtà il quarto cucciolo non è altro che un danese. È l'inizio di una serie di divertenti disastri che vedono come protagonista Brutus (l'alano), il danese ormai cresciuto, che crede di essere un bassotto e come tale si comporta, seminando guai e allegria nella vita dei due coniugi. Ciononostante, Fran è spesso esasperata dall'irruenza del danese e più volte mette in discussione la permanenza di Brutus nella loro casa. Solo il salvataggio della sua piccola Cloe da parte di Brutus faranno ricredere la donna.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale