FANDOM

La Prima Regina è un personaggio eliminato del classico Disney Biancaneve e i sette nani.

BackgroundModifica

Non si conosce molto sulla Regina. Nel film non viene affatto menzionata e si trovano pochissime immagini e concept art di lei, molti di essi all'interno dei libri.

Ad esempio, nel Golden Book del 1952, viene raffigurata mentre ricama accanto a una finestra. Quando con l'ago si punge un dito e cadono a terra alcune gocce di sangue, lei inizia a pregare affinché la futura figlia abbia le labbra rosse come il sangue, i capelli neri come l'ebano e la pelle bianca come la neve. In primavera, vede la luce Biancaneve, ma subito dopo la regina muore; dopo qualche tempo, per dare una madre a Biancaneve, il re si risposa con la perfida Grimilde, prima di morire anche lui e di lasciare Biancaneve nelle mani dell'avida matrigna. La breve sequenza ricalca la prima parte della celebre fiaba dei fratelli Grimm.

ApparizioniModifica

C'era una voltaModifica

La regina Eva è un personaggio minore della serie ed è interpretata da Rena Sofer (e da Eva Allan, da giovane, in alcuni episodi).

Il giorno del compleanno della piccola Biancaneve, Eva viene avvelenata da Cora e rimane in fin di vita. Sperando di salvare la madre, la bambina chiede aiuto alla Fata Turchina, senza sapere però che si tratta di Cora sotto l'effetto di un incantesimo. Questa offre alla principessa una candela che può salvare una vita sacrificandone un'altra, sapendo bene che lei non l'accetterebbe mai; e infatti le sue previsioni si avverano. Biancaneve torna dalla madre desolata, ma Eva la tira su di morale esprimendole il suo orgoglio per non aver usato il terribile manufatto. Subito dopo muore.

I motivi dell'odio di Cora verso la regina vengono descritti nella terza stagione, in cui si scopre che re Leopold aveva spezzato il suo fidanzamento con Eva per stare con la figlia del mugnaio. Successivamente, Eva aveva smascherato il segreto della gravidanza di Cora e l'aveva rivelato a Leopold, che quindi l'aveva subito lasciata.

GalleriaModifica

Voci correlateModifica

v - m - d
Beisn
Media
Film: Biancaneve e i sette naniRose RedRemake in live-action
Televisione: House of Mouse - Il TopoclubC'era una voltaSofia la principessaI 7N
Videogiochi: VideogiocoKingdom Hearts Birth by Sleep Kingdom Hearts χ Kingdom Hearts Unchained χ/Union χ
Progetti abbandonati: Snow White ReturnsThe Seven Dwarfs
Personaggi
BiancaneveRegina CattivaPrincipeDottoBrontoloGongoloPisoloMammoloEoloCuccioloCacciatoreSpecchio MagicoAnimali della forestaMoscaCorvoAvvoltoi
Personaggi eliminati: Primo RePrima ReginaNani scartati
Oggetti
Mela Avvelenata Pozzo dei desideriScrigno del cuore
Luoghi
Castello della Regina Casetta dei sette naniMiniera dei nani ForestaCastello del Principe
Canzoni
Io speroNon ho che un cantoCon un canto nel cuorImpara a fischiettar Ehi-Ho!Bluddle-Uddle-Um-Dum / Canzone del bagnoLa tirolese dei nani / Canzone scioccaIl mio amore un dì verrà