FANDOM

Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean) è un franchise multimiliardario della The Walt Disney Company costituito dalle attrazioni dei parchi a tema Disney, una saga cinematografica, una serie di videogiochi e varie pubblicazioni e romanzi.

Trama della sagaModifica

La saga al 2011 è composta da quattro film: La maledizione della prima luna uscito nel 2003, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma uscito nel 2006, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo uscito nel 2007 e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare uscito nel 2011. Il 14 Gennaio 2013 la Walt Disney ha annunciato la pre-produzione di un nuovo capitolo della serie.

La maledizione della prima lunaModifica

Per approfondire, vedi la voce La maledizione della prima luna.

Elizabeth Swann, figlia del Governatore inglese, viene rapita dalla ciurma della Perla Nera, comandata dal Capitano Barbossa, con lo scopo di liberarsi da una maledizione subita per aver sottratto dell'oro azteco. Il fabbro Will Turner, amico di vecchia data e innamorato di Elizabeth, convince Capitan Jack Sparrow, pirata e prossimo alla forca, a partire per andare a salvarla.

La maledizione del forziere fantasmaModifica

Per approfondire, vedi la voce Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma.

Lord Beckett, potente e spietato agente dell'East India Trading Company, arresta Will ed Elizabeth per aver aiutato Jack Sparrow a fuggire all'arresto; ad ogni modo, Beckett offre clemenza nel caso in cui Turner lo possa aiutare a recuperare la magica bussola di Sparrow. Nello stesso momento, Jack cerca di liberarsi da un vecchio debito contratto con il pirata Davy Jones cercando il forziere fantasma contenente il cuore dello stesso, indispensabile per combattere e sconfiggere il capitano dell'Olandese Volante.

Ai confini del mondoModifica

Per approfondire, vedi la voce Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo.

Lord Cutler Beckett controlla ora Davy Jones, e con l'aiuto dell'Olandese Volante insegue il suo obiettivo di eliminare definitivamente la pirateria dai mari. Will, Elizabeth e Barbossa corrono a salvare Jack dallo Scrigno di Davy Jones, dove il pirata era confinato, per riunire il Consiglio della Fratellanza e contrastare la Compagnia delle Indie Orientali.

Oltre i confini del mareModifica

Per approfondire, vedi la voce Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare.

Jack Sparrow incrocia la propria strada con Angelica, una donna del suo passato, non certo se questa lo ami veramente o lo stia solo sfruttando per cercare la mitica Fonte della giovinezza. Una volta al cospetto del temibile Pirata Barbanera, Jack troverà in entrambi degli avversari pericolosi, e sarà costretto a vivere una nuova avventura.

Pirati dei Caraibi 5Modifica

Il 14 gennaio 2013 la Walt Disney ha iniziato la pre-produzione del quinto episodio della serie dei Pirati dei Caraibi confermando che Terry Rossio scriverà la sceneggiatura, senza però il suo co-writer Ted Elliott: a sostituirlo nel nuovo film prodotto da Jerry Bruckheimer, sarà Jeff Nathanson. L'unica conferma scontata, è per ora la presenza di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. L'uscita probabile nelle sale è prevista il 10 luglio del 2015..

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale