FANDOM

Phineas.png
Phineas Flynn è uno dei protagonisti della serie televisiva a cartoni Phineas e Ferb.

Con l'aiuto del fratellastro Ferb e delle Fireside Girls 46321, un gruppo di ragazze scout, Phineas realizza progetti fantasmaTemplate:Infobox-Personaggio/Bozzagorici e talvolta impossibili per un bambino della sua età.

Caratteristiche Modifica

Phineas è un ragazzino magro e basso, dalla testa triangolare e dai capelli rossi.Le idee per le invenzioni nascono dalla sua mente geniale che le progetta e le realizza in breve tempo. Proprio le sue invenzioni lo rendono distratto e infatti non si rende conto che il suo ornitorinco Perry è un agente segreto e che il capo delle Fireside Girls, Isabella, è pazzamente innamorata di lui. E' generalmente allegro e molto ottimista. La sua età, come quella del fratellastro Ferb non è ben definita, comunque si aggira tra i 10 e i 12 anni.

Famiglia Modifica

La sua è una famiglia ricomposta. Lawrence Fletcher è infatti padre di Ferb, ma non di Phineas e Linda Flynn è madre di Candace e Phineas. La parte "Flynn" della sua famiglia è americana, mentre la parte "Fletcher" è inglese.  In alcune puntate Phineas e Ferb vanno in vacanza dai nonni paterni nel Regno Unito.

Phineas e Ferb e le loro invenzioni Modifica

Phineas insieme a Ferb può fare qualunque cosa. La sorella Candace quando vede le loro geniali invenzioni fa di tutto affinché Linda, la loro madre, li becchi quando torna a casa e li metta in punizione. Candace durante tutta la serie non è mai riuscita a far beccare i suoi fratelli: appena la mamma arriva la loro invenzione scompare per svariate ragioni. La prima invenzione dei due fratelli è la Montagna Russa realizzata, come tutti gli altri progetti, nel giardino di casa loro. Successivamente Phineas realizzerà diverse altre opere: una spiagga con un bacino d'acqua artificiale, una macchina del tempo, un teletrasporto per Marte...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale