FANDOM

Personaggi principali Modifica

  • Anakin Skywalker
    Jujj

    Darth Vader

    / Darth Vader
    è il protagonista della seconda trilogia e l'antagonista della prima. Riesce a diventare in pochi anni da un umile schiavo schiavo del pianeta di Tatooine ha uno dei più importanti Jedi della galassia. Ha partecipato numerose battaglie durante la Guerra dei Cloni tra cui quella di Geonosis e quella di Coruscant dove ucciderà il Conte Dooku. Inoltre dopo la battaglia di  Geonosis ebbe una nuova padawan Tortuga: Ahsoka Tano. Fu il Qui-Gon Jinn a scoprire il grande potenziale di Anakin e dopo la morte del Maestro Jedi a causa del Sith Darth Maul diventerà il suo maestro Obi-Wan Kenobi . Si è sposato segretamente con la senatrice Padmè Amidala. Dopo la morte della madre Shimi Skywalker e i contini incubi nei quali sognava che Padmè moriva durante il parto decise,m nel 19 BBY, di passare al lato oscuro della Forza e imparando dal potente Sith Darth Sidius conosciuto da tutti come il buono cancelliere Palpatine diventò Darth Vader. Le prima missioni di Vader furono uccidere tutti i Jedi nel tempio, compresi bambini e anziani e uccidere tutti i capi separatisti su Mustafar. Gli unici Jedi che riuscirono a sopravvivere furono Obi-Wan Kenobi e Yoda gli unici al corrente che Padmè aveva partorito due gemelli Luke e Leila che vennero subito separati.Padmè morì strozzata da Darth Vader. Molti anni dopo, durante la battaglia di Yavin, in cui l'Alleanza Ribelle distrusse la prima Morte Nera riuscì a sopravvivere. Quando capì che Luke, addestrato da Yoda per diventare Jedi, Vader cercò di convertirlo al lato Oscuro della Forza. Nella Seconda Morte Nera, Darth Vader si sacrificò uccidendo l'imperatore Palpatine e salvando Luke.
    Images (2)-0

    Luke Skywalker

  • Luke Skywalker era uno dei più potenti Jedi della galassia. Nacque nell'asteroide di Polis Massa nel 19 BBY e poco dopo sua madre, Padmè Amidala, morì. Luke venne affidato ai suoi zii su Tatooine dove rimase nascosto per molti anni e imparò a lavorare e a riparare i droidi. Tutto cambiò quando suo zio comprò due droidi, R2-D2 e C-3PO che appartenevano ai Ribelli e contenevano un messaggio per Obi-Wan Kenobi. Luke portò i droidi al vecchio Ben Kenobi pensando che fossero parenti quando scoprì che in realtà lui si chiamava Obi-Wan Kenobi ed era un maestro Jedi; Kenobi gli diede la spada laser appartenente a suo padre. Da quel momento Luke si arruolò con i Ribelli contro l'Impero e Darth Vader conoscendo nuovi amici come Leila Organa, Ian Solo e Chewbecca in molti pianeti come Hoth, Claudy City, riuscì a distruggere la Morte e cominciò ad essere addestrato per diventare un maestro Jedi da Yoda. Venne a conoscienza di un terribile segreto a Claudy City che Darth Vader era suo padre e Obi-Wan gli confessò che Leila era in realtà sua sorella. Dopo la distruzione della seconda Morte Nera cominciò ad addestrare il figlio di Leila e Ian Solo che però si convertì al lato Oscuro della Forza trasformandosi in Kylo Ren e per questo fallimento andò a vivere da solo in un isola deserta
  • Images-1

    Padmè Amidala

    Padmè Amidala fu la regina di Naboo durante l'invasione dei droidi della Federazione dei Mercanti e senatrice presso il Senato Galattico durante la Guerra dei Cloni. Come Regina di Naboo cercò durante l'invasione di salvare in tutti i modi il suo pianeta e per questo è diventata una delle regine più rispettate della galassia; è molto forte, coraggiosa e buona. Viene catturata dai separatisti durante la battaglia di Geonosis ma riesce a scappare. Si sposò segretamente con il Jedi Anakin Skywalker. Padmè cercando di riuscire a convertire Anakin ormai passato definitivamente al Lato Oscuro si recò su Mustafar e venne soffocata da Anakin che però non la uccise. Obi-Wan Kenobi la portò, per salvarla, a Polis Massa dove partorì due gemelli : Luke e Leila che Anakin non incontrerà mai fino alla battaglia di Yavin, e morì.
  • Images (1)-0

    Obi-Wan Kenobi

    Obi-Wan Kenobi è un Maestro Jedi molto potente che combatté durante il blocco di Naboo da parte della Federazione dei Mercanti e durante la Guerra dei Cloni. Fu padawan dei Maestri Yoda e Qui-Gon Jinn; quest'ultimo venne ucciso dal Sith Darth Maul e Obi-Wan riuscì ad ucciderlo diventando così il primo Jedi dopo circa 1000 anni ad aver sconfitto e ucciso un Signore dei Sith. Dopo la morte di Qui-Gon Jinn diventò il Maestro di Anakin con cui compì numerose missioni, tra cui la battaglia di Geonosis e di Coruscant. Su Utapau riuscì ad uccidere da solo il generale Grevous. Fu uno degli ultimi Maestri del Consiglio Jedi della Vecchia Repubblica e insieme a Yoda riuscì a sopravvivere all'ordine 66. Su Mustafar riuscì a sconfiggere Darth Vader ma non a ucciderlo. Dopo la morte di Padmè portò il piccolo Luke ai suoi zii a Tatooine per nasconderlo da Vader e Obi-Wan si nascose nello stesso pianeta cambiando il suo nome in Ben Kenobi e invece Leila venne adottata da Bail Organa. Verso lo 0 BBY Obi-Wan donò a Luke, ormai ventenne la spada laser di suo padre. Morì ucciso da Vader nella prima Morte Nera ma Luke continuò a comunicare con lo spirito di Obi-Wan attraverso la Forza.
    Download (2)-0

    Yoda

  • Yoda è un leggendario maestro Jedi che raggiunse i 900 anni ed è uno dei Maestri dell'alto Consiglio più longevi di tutti i tempi; è uno dei pochi jedi che riuscì a sopravvivere dopo la grande Purga Jedi. Fu il Maestro di molti Jedi tra cui il Conte Dooku e Mace Windu. Guidò numerose battaglie durante la Guerra dei Cloni tra cui su Kashyyyk dove combatté contro le armate separatiste con i Cloni soldato e anche con i suoi amici Wookie tra cui Chewbecca. Combattè con Darth Sidius e non lo sconfisse ma riuscì a scappare. Si rifugiò nel paludoso pianeta di Dragobah dove nel 3 BBY cominciò ad allenare Luke Skywalker per sconfiggere Vader. Yoda è morto a Dragobah per vecchiaia.
    Download (fnfn

    Jabba The Hutt

  • Jabba the Hutt o Jabba Desilijic Tiure  è un temibile gangster ed è il capo di un vasto impero criminale la cui sede è a Tatooine, dove tra le dune spunta il suo palazzo. Durante la Guerra dei Cloni viene rapita sua figlia Rotta the Hutt dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti facendo cadere la colpa sulla Repubblica Galattica per mettere gli Hutt contro la Repubblica, ma fortunatamente Anakin Skywalker e Ahsoka Tano riescono a salvare Rotta the Hutt. Durante l'età imperiale mette una taglia su Ian Solo che vien congelato nella carbonite e portato a Tatooine dal cacciatore di taglie Boba Fett ma Lando Calrissian, Leila, R2-D2, C-3PO, Luke e Chwbecca si infiltrano per salvare il loro amico. Essi riescono a liberare Ian Solo ma vennero catturati e Leila fatti schiava. Ma i ribelli riuscirono a scappare e Leila strangolò Jabba.
    Mjknj

    Darth Maul

  • Darth Maul è un potente Sith nato su Iridonia e cresciuto ad Dathomir. Darth Sidius lo affidò alle Sorelle della Luna su Dathomir per completare il suo addestramento Sith ma venne anche addestrato da Sidius su Mustafar. Durante l'invasione di Naboo da parte della Federazione dei Mercanti guidata da Nute Gunray Maul combattè con il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn e riuscì ad uciderlo ma il suo apprendista Obi-Wan Kenobi fece cadere Darth Maul nel pozzo amputandogli le gambe. Si credette che Darth Maul fosse morto ma non era così. Suo fratello riuscì a ritrovarlo e la madre gli gli fabbricò delle gambe cibernetiche e giurò vendetta a Obi-Wan. Durante l'epoca imperiale si pensa che l'imperatore ordinò a Darth Vader di uccidere Maul e dopo un sanguinoso scontro Maul morì.

Personaggi minori Modifica

Download (3)-0

Mace Windu

  • Mace Windu è stato un potente maestro jedi che risiedette all'Alto Consiglio Jedi durante il blocco Naboo e la guerra dei Cloni. Venne addestrato da Yoda. Era presente il giorno un cui Qui-Gon Jinn portò il giovane Anakin Skywalker davanti il consiglio Jedi e combattè numerose battaglie tra cui quella su Geonosis in cui uccise il cacciatore di taglie Jango Fett. Morì durante lo scontro contro il cancelliere Palpatine.
  • Download (5)-0

    Boss Nass

    Boss Nass fu il leader del popolo gungan durante il blocco di Naboo e la Guerra dei Cloni, è molto egoista e burbero. Qui-Gon Jinn, quando arriva a Naboo insieme a Obi-Wan Kenobi, salva Jar Jar Binks e il gungan lo porta nella città sottomarina di Otoh Gungan da cui era stato esiliato per aver combinato molti guai e conduce i due Jedi davanti all'alto consiglio Gungan, di cui era capo Boss Nass, chiedendogli un aiuto per salvare Naboo. Ma Nass concede loro solo una guida che li porti a Theed, la capitale di Naboo.Dopo, quando i droidi della Federazione dei Mercanti invadono Otoh Gungan decide di aiutare la regina Padmè Amidala a salvare Naboo. Poco prima della fine della Guerra dei cloni si dimette dal ruolo di Boss e partecipa alla cerimonia funebre di Padmè.
  • Download (4)-0

    Nute Gunray

    Nute Gunray è stato rappresentante del pianeta Nemoidia presso il Senato Galattico, il vicerè della Federazione dei Mercanti durante il Blocco di Naboo e membro del Consiglio Separatista durante la Guerra dei Cloni. Sotto ordine di Darth Sidius, invase il pacifico pianeta di Naboo per obbligare la regina Padmè Amidala a firmare un documento in cui la regina cedeva il pianeta alla Federazione dei Mercanti. Ma venne arrestato da Obi-Wan Kenobi e Padmè. Successivamente entrò a far parte della Comunità dei Sistemi Indipendenti, di cui capo era il Conte Dooku. Riuscì a scappare nella battaglia di Geonosis ma venne arrestato su Rodia ma fuggì a bordo della Tranquillity. Morì su Mustafar con gli altri capi separatisti nel 19 BBY uciso da Darth Vader
  • Valorum

    Finis Valorium

    Finis Valorium fu il cancelliere della Repubblica Galattica prima di Palpatine. Nel 20 BBY Yoda fece visita a Valorium per conoscere la verità sulla missione che egli aveva assegnato al Maestro Jedi Syfo-Dias per trattare con il sindacato Pyke su Oba Diah, senza informare il Consiglio Jedi per evitare scandali. Dias arrivò nel pianeta con l'assistente del cancelliere, Silman, ma la trattativa venne rinviata e Dias fu costretto ad andare su Felucia, per ordine del Consiglio Jedi, per un conflitto tra tribù; intanto il Conte Dooku si accordò con i Pyke che uccisero Syfo-Dias. Il suo mandato durò fino al 32 BBY anno in cui avvenne il blocco di Naboo e per la sua indecisione se salvare il popolo di Naboo ricevette il voto di sfiducia.
  • Wat Tambor
    Wat Tambor è stato il Capofabbrica della Tecno Unione e membro del consiglio separatista durante la Guerra dei Cloni. Iniziò la sua carriera come deputato per la Tecno Unione presso il Senato Galattico e successivamente divenne capo della Tecno Unione. Durante la Guerra dei Cloni accettò di finanziare il governo separatista. Morì insieme agli altri capi separatisti su Mustafar, assasinato da Darth Vader.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale