FANDOM

Percival C. McLeach è l'antagonista principale in Bianca e Bernie nella terra dei canguri. È un pericoloso bracconiere australiano che cattura animali rari e li vende.

È stato doppiato da George C. Scott.

Biografia Modifica

McLeach, al momento della storia, era ricercato dalle autorità per bracconaggio illegale, e attualmente dopo l'uccello raro aquila reale. Egli è riuscito a uccidere il maschio aquila reale e ora è dopo la femmina. Durante l'impostazione di una trappola per uccelli, incontra un ragazzino chiamato Cody. McLeach ha realizzato che Cody aveva incontrato l'uccello, che ha chiamato Marahute, e ordisce per costringere il ragazzo a rivelare la posizione dell'uccello. McLeach rapisce Cody, gettando il suo zaino in un fiume infestato dai coccodrilli per ingannare le autorità a pensare che Cody è stato mangiato.

Tenendo Cody nel suo covo, McLeach contratta con Cody per la posizione dell'uccello, ma il ragazzo si rifiuta. Quando il suo animale iguana, Joanna, ruba una delle uova di McLeach, McLeach è ispirato di mentire a Cody, dicendogli che qualcuno ha ucciso Marahute, e lo libera. Egli poi afferma che le uova dell'aquila non sopravviveranno senza di lei, causando Cody di tornare alla posizione delle uova, portando McLeach a loro. Il bracconiere riesce a catturare Marahute e le uova. Cody tenta di salvare l'uccello, ma McLeach cattura anche lui.

McLeach decide di liberarsi di Cody nutrendolo ai coccodrilli, ma Bernie ferma la macchina che McLeach stava usando per abbassare Cody nel fiume. McLeach tenta di finire Cody con un fucile, ma Bernie inganna Joanna a sbattere McLeach nel fiume, causando i coccodrilli per attaccare lui invece. McLeach tenta per respingerli, e i coccodrilli alla fine nuotano via. McLeach ha realizzato troppo tardi, tuttavia, che si sta dirigendo verso una cascata, e procede a cadere alla sua morte.

Gallery Modifica

Per approfondire, vedi la voce Percival McLeach/Gallery.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale