FANDOM

Percival McLeach è il principale antagonista nel film della Disney 1990 Bianca e Bernie nella terra dei canguri, il sequel del film 1977 Le avventure di Bianca e Bernie.

Apparizioni Modifica

Bianca e Bernie nella terra dei canguri Modifica

È prima visto su un poster da ricercato. La sua prima apparizione sullo schermo è lui che si avvicina a una delle trappole che ha fissato, solo per essere sorpreso da aver preso Cody. All'inizio, cerca di convincerlo che non è un bracconiere, e pare preparato di lasciarlo andare, ma poi si rende conto che conosce la posizione della grande aquila reale Marahute. McLeach ammette che è un bracconiere, e ha già preso il padre. Getta il suo zaino in pasto ai coccodrilli per ingannare le autorità nel pensiero che Cody era mangiato e lo rapisce.

All'inizio, cerca di persuadere Cody per rivelare la posizione, offrendogli una divisione 50/50. Tuttavia, Cody continua a rifiutare le sue offerte, e contemplano la tortura. Quando Joanna ruba le sue uova, è ispirato per raccontare a Cody la voce che Marahute è morta, e che non servirebbe a tenerlo, poi menziona casualmente che le sue uova andranno fredde senza lei. McLeach poi segue Cody alla posizione del suo nido e con successo la cattura. Cody cerca di salvarla ma è ricatturato da McLeach.

McLeach poi tenta di uccidere Cody per risolvere la faccenda alimentandolo ad alcuni coccodrilli, ma Bernard riesce per fermare la macchina che McLeach stava usando per abbassare Cody nel fiume. Poi, McLeach rispose uscendo dal veicolo e personalmente ha cominciato a sparare alla corda che tiene Cody con un fucile ma è fatto cadere nel fiume da Joanna, che stava inseguendo Bernard. Là, i coccodrilli rivolgano la propria attenzione da Cody per McLeach e attaccano sia lui che Joanna. Con successo li combatte, non rendendosi conto dell'enorme cascata dietro di lui. Joanna lo fa a riva e saluta addio a McLeach proprio come si rende conto della sua situazione. Cerca di scappare, ma la corrente trascina lui per la cascata alla sua morte.

House of Mouse Modifica

McLeach e Joanna sono apparsi in un solo episodio House of Crime dove viene visto litigare con Stromboli. Dopo nello stesso episodio, Percival è stato imprigionato con altri cattivi Disney come sospetti delle misteriose scomparse, ma lui e gli altri sono stati poi all'improvviso rapiti dall'effettivo colpevole.

Gallery Modifica

Per approfondire, vedi la voce Percival McLeach/Gallery.