FANDOM

Il Parco Walt Disney Studios, conosciuto come Parc Walt Disney Studios in Francia, è uno dei due parchi a tema a Disneyland Paris.

Storia e dettagliModifica

Aperto il 16 marzo 2002 come parte della nuova iniziativa della Walt Disney Company che prevedeva l'apertura di un nuovo parco a tema in ognuno dei loro complessi sparsi nel mondo , Walt Disney Studios è il più piccolo tra i parchi Disney ed è stato criticato da molti fans della Disney fin dalla sua apertura - principalmente a causa della mancanza di attrazioni originali e per una scarsa attenzione ai dettagli ed alle aree tematiche che sono sempre aspetti curatissimi negli altri parchi Disney.

Il tema del parco è sostanzialmente quello di uno studio cinematografico, così le sue aree sono configurate come diverse ambientazioni scenografiche. La maggior parte delle sue attrazioni sono state copiate da quelle di altri parchi Disney in California, in Florida ed a Tokyo, anche se sono stati ideati dei successi originali. Moteurs... Action! Stunt Show Spectacular è così popolare che è stato esportato nel parco Disney-MGM Studios in Florida, così come Magic of Disney Animation è stato copiato nel parco Disney's California Adventure.

Era tradizione, per un certo periodo di tempo, che la Walt Disney Feature Animation disponesse di uno studio satellite d'animazione in ognuno dei complessi Disney nel mondo, e questo studio, in Disneyland Resort Paris, giaceva proprio dove oggi c'è il parco. Fu chiuso quando la Feature Animation fu decimata, ed il parco fu costruito sulle fondamenta di quello studio, che lavorò in alcune delle più belle opere della Disney, come La sirenetta, Il re leone e Pocahontas.

Aggiornamenti e nuove attrazioniModifica

Proprio a causa delle critiche della prima ora, il presidente della Walt Disney Parks and Resorts, Jay Rasulo, ha spinto per ampliare i parchi Disney più controversi, principalmente Disney's California Adventure, il parco Walt Disney Studios e Disney's Animal Kingdom.

Le nuove attrazioni pensate per questo parco includono una nuova area - Mickey's Toon Studios - ed una replica della Twilight Zone Tower of Terror presente nel parco Disney-MGM Studios. Si è anche vociferato che il parco possa ospitare, in futuro, un nuovo show notturno per tentare di far rimanere gli ospiti più a lungo all'interno della struttura, simile a Fantasmic!.
Di seguito, l'elenco delle attrazioni.

  • Nel Frontlot:
    • Disney Studio 1
  • Nella Production courtyard:
    • Cinémagique
    • The Twilight Zone Tower of Terror
    • Studio Tram Tour: Behind the Magic
    • Stitch Live!
    • Playhouse Disney Live On Stage!
  • Nel Toon Studio(l'allora Animation Courtyard):
    • Art of Disney Animation
    • Animagique
    • Flying Carpets Over Agrabah - Les Tapis Volants
    • Crush's Coaster
    • Cars Quatre Roues Rallye
    • Toy Story Playland : Toy Soldiers Parachute Drop, Slinky Dog Zigzag Spin & RC Racer
  • Nel Backlot:
    • Rock'n Roller Coaster Starring Aerosmith
    • Moteurs... Action! Stunt Show Spectacular
    • Armageddon: Les Effets Speciaux

Voci correlateModifica

Altri progetti Modifica

Template:Interprogetto

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale