FANDOM

Animaatjes-hercules-49731
Nesso (Nessus) è l'antagonista minore del film d'animazione della Disney, Hercules.

Ruolo Modifica

Era un feroce, violento, potente, pericoloso, aggressivo, sanguinario, competitivo, spietato, ma abbastanza stupido centauro, conosciuto come il Guardiano del Fiume. Megara cerca di convincerlo di unirsi all'esercito di Ade, ma Nesso pensa che Meg è molto bella e cerca di rapirla. Hercules arriva e vede Nesso attaccare Meg e lo picchia, facendo vedere a Ade che è inutile al suo esercito. Nesso non è visto di nuovo per il resto del film.

Nesso ha dato una testata in una cascata, cavalcato come un cavallo, sbattuto in un albero e infine super-picchiato in aria solo per essere comicamente svenuto dai suoi stessi ferri di cavallo. Il suo personaggio ragazzo duro viene frantumato aggiunto alla risposta comica del pubblico, offrendo un momento divertente in cui l'ultimo ferro di cavallo di Nesso crea un "suonatore" attorno il bozzo sulla sua testa. Pegaso contribuisce alla vicenda comica aggiungendo un ultimo soffio d'aria che si rovescia su Nesso, poi eseguendo un balletto su di lui come lui galleggia in cima all'acqua.

Apparizione in Disney's Hercules il videogame Modifica

Snapshot 16

Nel popolare gioco Disney rilasciato dopo il film, Nesso ha il proprio livello chiamato "La Foresta del Centauro". Dopo aver avanzato attraverso il palcoscenico, Hercules è venuto ancora una volta faccia a faccia con lo stupido Nesso. Il gioco segue una simile serie di eventi presi dal film. Il giocatore deve saltare sul retro di Nesso cavalcando lui per fare danni. Dopo una serie di queste, Nesso rimarrà stordito. Un super pugno può essere dato al grande ragazzo mandandolo volare in aria seguito dai suoi ferri. Il giocatore poi è trattato alla stessa sequenza come nel film con i ferri di Nesso colpirlo di fronte a Meg.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale