FANDOM

Nala è un personaggio della saga de Il re leone.

ApparizioniModifica

Il re leoneModifica

Nala appare brevemente da cucciola quando Simba va a svegliare Mufasa. Successivamente, dopo che Simba ha parlato con Scar, appare e accetta, sotto permesso della madre Sarafina, di seguirlo al Cimitero degli Elefanti. Lungo la strada, i due si mettono a cantare, coinvolgendo altri animali e nel caos distraendo Zazu in modo da poter visitare il Cimitero, ma il bucero riesce a trovarli e gli implica di tornare indietro. Al contempo, però, appaiono tre iene che prendono ad inseguirli. Simba riesce a salvare la sua amica, ma arrivano a un vicolo cieco e quando le iene gli sono ormai addosso arriva Mufasa che le manda via. Più tardi, il re ordina a Zazu di condurre a casa Nala mentre parla con suo figlio.

Nala viene vista di nuovo mentre piange fra le zampe della madre quando Scar porta a tutti la notizia della morte di Mufasa e quella, falsa, della morte di Simba.

Trascorrono alcuni anni e Nala scappa dalle Terre del Branco che, a causa del modo di regnare di Scar, sono ormai un luogo desolato e distrutto. I primi a vederla sono Pumbaa e Timon che per poco non vengono attaccati come prede grazie al rapido intervento di Simba. Il leone, però, riconosce la sua vecchia amica ed entrambi gioiscono contenti. Mentre Timon e Pumbaa sono lontani, i due passano del tempo insieme e si innamorano reciprocamente. Ma quando Nala racconta a Simba che il loro regno è in pericolo a causa di Scar, Simba si rifiuta di tornare e di conquistare il suo vero ruolo e così si allontanano arrabbiati.

Poco dopo, Nala chiede di Simba a Timon e a Pumbaa ma gli risponde Rafiki il quale gli dice che l'ha convinto a tornare e Simba è già in marcia.

Nala torna, seguita dai nuovi amici di Simba, alle Terre del Branco, e qui il gruppo progetta un piano per intrufolarsi alla Rupe dei Re senza dare nell'occhio; mentre Timon e Pumbaa distraggono le iene, i due raggiungono Scar e Simba può riabbracciare sua madre. Scar, però, lo costringe a rivelare ciò di cui lo convinse tempo prima; che fu lui la causa della morte di Mufasa. Iene e leoni iniziano a combattere e Simba viene scaraventato da Scar giù da un dirupo, ma riesce ad aggrapparsi al bordo e Scar allora gli mormora la verità dei fatti. Furioso, Simba riesce a liberarsi e ribalta la situazione, ordinando allo zio di ripeterlo a tutti; la battaglia riprende ancor più furiosa e alla fine Simba riesce a far cadere giù Scar. Il leone sopravvive, ma le iene, che ormai non credono più nella sua fiducia, lo uccidono. Simba abbraccia Nala e sua madre, poi sale sulla Rupe dei Re ed emette un ruggito che poi viene continuato dalle leonesse.

Le Terre del Branco tornano a splendere come un tempo, mentre Simba e Nala si sposano e Rafiki mostra alla savana il nuovo erede al trono, il loro figlio Kopa.

Il re leone II - Il regno di SimbaModifica

Il re leone 3 - Hakuna MatataModifica

The Lion GuardModifica

Voci correlateModifica

v - m - d
Releone
Media
Film: Il re leoneIl re leone 2 - Il regno di SimbaIl re leone 3 - Hakuna MatataThe Lion Guard - Il ritorno del ruggitoRemake in live-action
Televisione: Timon e PumbaaThe Lion Guard
Musica: Il re leoneIl re leone 2 - Il regno di SimbaThe Lion Guard
Videogiochi: Il re leoneIl re leone: La grande avventura di SimbaKingdom Hearts IIDisney UniverseDisney Infinity 2.0Disney Crossy Road
Personaggi
Originali: SimbaNalaMufasaScarRafikiTimonPumbaaZazuShenzi, Banzai ed EdSarabiSarafinaCitello
Sequel: KiaraKovuZiraVitaniNukaRinnegatiMadre di TimonZio Max
The Lion Guard: KionBungaFuliBeshteOnoTiifuZuriJanjaCheeziChunguMzingoMakuuJasiriMa TemboReireiGoigoiDogoPadre di NalaMakucha
Luoghi
AfricaFiume ZuberiMonte KilimanjaroRupe dei ReTerre del BrancoDesertoPozza dell'AcquaCimitero di ElefantiGolaGiunglaGrande FiumeAlbero di RafikiTerre di Nessuno
Canzoni
Il re leone: Il cerchio della vitaIl rapporto del mattinoVoglio diventar presto un reSarò reHakuna MatataL'amore è nell'aria staseraHula
Il regno di Simba: Lui vive in teUn'unica realtàLa mia ninnanannaUpendiTu non sei come noiL'amore troverà la via
Hakuna Matata: Scava una tanaGattona, annusa, sobbalzaIl leone si è addormentatoGiorno notte
The Lion Guard: È in arrivo la Lion GuardÈ una bella giornataZuka ZamaStanotte è la notteUn leaderSei come me (Sisi Ni Sawa)Non puzzareBunga il saggioGli impegni del Re LeoneLo stile sciacalloUn giorno di pace e armoniaA modo mioUtamuBabbuiniChe faremo noiA testa altaFujo