FANDOM

Megavolt è uno dei più maggiori antagonisti della serie animata Darkwing Duck. Compare per la prima volta nell'ottavo episodio Vicolo cieco.

in grado di manipolare l'elettricità, che usa sia come arma sia come sorgente di vita; ricorda il personaggio della Marvel Electro. Fa parte del gruppo dei Cinici Cinque, e insieme con Negaduck, Clorofix, Quackerjack e Liquidator, vuole distruggere St. Canard. Un topo in grado di manipolare l'elettricità, che usa sia come arma sia come sorgente di vita. Ha un comportamento schizofrenico e dà dei segni di esaurimento mentale e di ottustià, specie quando parla con delle lampadine (arrivando persino a giocare ed a litigare con loro), ma molte volte si dimostra essere anche egoista e furbissimo.

Megavolt nell'episodio 88 I compagni di scuola, al liceo ha frequentato la stessa classe di Darkwing Duck. Deve i suoi poteri ad un esperimento riuscito male. Mentre testa una macchina per immagazzinare elettricità statica (una sorta di tapis roulant con il tappeto di pelliccia) il bullo della classe gli lega le mani con del nastro adesivo costringendolo a correre per molte ore. Infine, probabilmente per un sovraccarico, la lampadina collegata alla macchina esplode, liberandolo e dotandolo del potere di controllare e di produrre elettricità. Quando irrompe al ballo di fine anno si presenta inizialmente come "Megawatt", per poi cambiare nome in "Megavolt" quando il cantante del gruppo che si stava esibendo dice che quello è il nome della loro band.

GalleriaModifica

Per approfondire, vedi la voce Megavolt/Gallery.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale