FANDOM

Madame-Medusa

Madame Medusa è la principale antagonista in Le avventure di Bianca e Bernie. Lei è l'avida proprietaria di uno squallido banco dei pegni a New York, e boss di Mr. Snoops.  Essa è doppiata da Geraldine Page.

BiografiaModifica

Prima degli eventi del film, Madame Medusa ha scoperto la posizione del diamante più grande del mondo, l'Occhio del Diavolo, sepolto sottoterra in una grotta del pirata nella Palude del Diavolo. Tuttavia, lei, insieme al suo scagnozzo Snoops e i suoi animali domestici coccodrilli Bruto e Nerone sono troppo grandi per entrarci. Determinata per recuperare il diamante, Medusa è tornata a New York, dove ha rapito un'orfanella di nome Penny e l'ha portata alla Palude del Diavolo per usarla per ottenere il diamante. Lei poi è tornata a New York, lasciando Snoops a guardia della ragazza.

Qualche mese dopo, Madame Medusa ha ricevuto una chiamata da Snoops, che ha spiegato che stava avendo problemi a gestire Penny. Frustrata, Madame Medusa è tornata alla Palude del Diavolo per gestire Penny se stessa. Al suo arrivo, Medusa ha sottoposto Penny a frequenti ingestioni e maltrattamenti, inducendo Penny per cercare di scappare, solo per portare un fallimento. Allo stesso tempo, Bernard e Miss Bianca dalla società di salvataggio arrivano a salvare Penny, ma sono quasi uccisi da Medusa. I due trovano Penny e formano un piano per scappare.

Medusa alla fine ha costretto Penny per entrare nella grotta sotterranea, tenendo il suo orsacchiotto in ostaggio. Con l'aiuto di Bernard e Miss Bianca, Penny è riuscita a recuperare l'Occhio del Diavolo. Al momento di avere le sue mani sul diamante, Medusa si è rivoltata contro Snoops, rivelando che intendeva accaparrarsi il diamante per se stessa. Tenendo Penny e Mr. Snoops sotto tiro, Medusa stava per ritirarsi, ma i topi sono riusciti a farla inciampare, facendole cadere il diamante e permettendo a Penny di recuperarlo. Una caccia ne è seguita, durante la quale Medusa e Snoops sono stati attaccati dagli animali per permettere a Penny di scappare.

Penny è riuscita a scappare nella palumobile di Medusa, con Medusa che dà la caccia. Tuttavia, Medusa è stata alla fine sconfitta con Penny che riesce a scappare. È stata lasciata alla mercé dei suoi due coccodrilli, con uno Snoops in fuga ridendo della sua disgrazia. Non è noto se Medusa è scappata viva o no.

GalleriaModifica

Per approfondire, vedi la voce Madame Medusa/Gallery.