FANDOM

«Una volta un re saggio mi disse: “siamo un’unica realtà”. Allora non capii cosa volesse dire... Ora ho capito.»
―Kiara

La principessa Kiara è un personaggio della saga de Il re leone.

ApparizioniModifica

Il re leone 2 - Il regno di SimbaModifica

Kiara è la primogenita di Simba e Nala, saliti al trono delle Terre del Branco dopo gli eventi del primo film. La savana si riunisce sotto la Rupe dei Re per assistere alla cerimonia di presentazione per mano di Rafiki (Lui vive in te). Il babbuino annuncia che l’erede è una femmina, con gran stupore di Timon e Pumbaa.

Kiara diventa una leoncina buona e curiosa, incerta però sul proprio futuro di regina. Un giorno si spinge oltre i confini delle Terre del Branco e si avventura nelle Terre di Nessuno, dove incontra Kovu, un leonino del branco dei Rinnegati e figlio di Zira, la più fedele seguace di Scar. Sfuggendo insieme a dei coccodrilli, i due stringono amicizia, ma vengono separati dalle rispettive famiglie, che non vogliono che tra loro ci sia alcun rapporto.

Lungo la via di casa, Kiara viene rimproverata da Simba per aver infranto le sue regole. Il re le spiega che essere regina è il suo destino e che loro le saranno sempre accanto per guidarla (Un'unica realtà).

Tempo dopo, Kiara è pronta per la sua prima caccia da sola e supplica suo padre di lasciarla fare per conto suo, ma questi gli manda comunque dietro Timon e Pumbaa. Delusa dal loro comportamento, Kiara si allontana più del dovuto, ma si imbatte in un feroce incendio scatenato dai Rinnegati e viene salvata da Kovu. Quest’ultimo chiede all’arrivo di Simba di essere giudicato e accettato nel loro branco, sostenendo di aver lasciato la sua famiglia. Simba, pur riluttante, decide di ripagare il debito della vita di Kiara e sospende il suo giudizio, permettendogli comunque di vivere alla Rupe.

Kiara chiede a Kovu di insegnarle a cacciare, impedendogli così di attuare il piano di Zira ovvero uccidere Simba a tradimento approfittando della sua fiducia. Passando il tempo insieme a lei, Kovu perde però di vista la sua missione, finendo invece per divertirsi. Lui e Kiara rimangono a guardare il cielo notturno insieme, ma vengono interrotti da Rafiki, che li aiuta a vedere l’amore sbocciato tra loro (Upendi).

Ormai propenso a fidarsi di lui, Simba porta via Kovu per parlargli di Scar, ma cadono in un’imboscata di Zira e Simba accusa Kovu di essere d’accordo con loro. Si ha riesce a scappare, ma Kiara si rifiuta di credere che fosse intenzione di Kovu. Quando questi fa ritorno alla Rupe dei Re, Simba lo condanna all’esilio e tutti i sudditi lo cacciano via (Tu non sei come noi).

Kiara affronta suo padre e disperata per la fuga di Kovu, si mette alla sua ricerca, arrendendosi poi alla solitudine. Kovu però torna da lei e i due sono finalmente riuniti (L'amore troverà la via). Kovu propone di fuggire insieme, ma Kiara sa che scappando perderanno per sempre i loro affetti.

Tornati insieme alla Rupe dei Re, i due interrompono lo scontro scoppiato nel frattempo fra il branco di Simba è quello di Zira. Kiara fa capire a suo padre che non c’è ragione di farsi la guerra, poiché tutti loro sono di fatto uguali. Ma Zira non è disposta a dimenticare il passato e attacca Simba, che viene protetto da Kiara. Quest’ultima finisce sull’orlo di un dirupo, ma si salva, al contrario di Zira che, restia ad accettare il suo aiuto, finisce nel fiume di sotto e muore.

Kiara si è finalmente riappacificata con la sua famiglia e la Rupe dei Re si riunisce nuovamente per celebrare l’unificazione dei due branchi.

The Lion GuardModifica

Voci correlateModifica

v - m - d
Releone
Media
Film: Il re leoneIl re leone 2 - Il regno di SimbaIl re leone 3 - Hakuna MatataThe Lion Guard - Il ritorno del ruggitoRemake in live-action
Televisione: Timon e PumbaaThe Lion Guard
Musica: Il re leoneIl re leone 2 - Il regno di SimbaThe Lion Guard
Videogiochi: Il re leoneIl re leone: La grande avventura di SimbaKingdom Hearts IIDisney UniverseDisney Infinity 2.0Disney Crossy Road
Personaggi
Originali: SimbaNalaMufasaScarRafikiTimonPumbaaZazuShenzi, Banzai ed EdSarabiSarafinaCitello
Sequel: KiaraKovuZiraVitaniNukaRinnegatiMadre di TimonZio Max
The Lion Guard: KionBungaFuliBeshteOnoTiifuZuriJanjaCheeziChunguMzingoMakuuJasiriMa TemboReireiGoigoiDogoPadre di NalaMakucha
Luoghi
AfricaFiume ZuberiMonte KilimanjaroRupe dei ReTerre del BrancoDesertoPozza dell'AcquaCimitero di ElefantiGolaGiunglaGrande FiumeAlbero di RafikiTerre di Nessuno
Canzoni
Il re leone: Il cerchio della vitaIl rapporto del mattinoVoglio diventar presto un reSarò reHakuna MatataL'amore è nell'aria staseraHula
Il regno di Simba: Lui vive in teUn'unica realtàLa mia ninnanannaUpendiTu non sei come noiL'amore troverà la via
Hakuna Matata: Scava una tanaGattona, annusa, sobbalzaIl leone si è addormentatoGiorno notte
The Lion Guard: È in arrivo la Lion GuardÈ una bella giornataZuka ZamaStanotte è la notteUn leaderSei come me (Sisi Ni Sawa)Non puzzareBunga il saggioGli impegni del Re LeoneLo stile sciacalloUn giorno di pace e armoniaA modo mioUtamuBabbuiniChe faremo noiA testa altaFujo