FANDOM

Jack Sparrow -7
Il capitano Jack Sparrow è il protagonista principale della saga Pirati dei Caraibi. È uno dei nove pirati nobili membri del Consiglio della Fratellanza, padrone del mare Caraibico, a differenza di quello che si ci potrebbe aspettare da un pirata Jack Sparrow è un uomo intelligente, brillante, buono, altruista, leale (sebbene a volte faccia il contrario), fedele ad amici e compagni e a chi vuole bene, inoltre è eroico e ha un cuore d'oro.

Nella saga il nemico giurato di Jack è Davy Jones, un malvagio essere deformato, metà uomo e metà polpo (tuttavia ha una gigante chela di granchio della mano e braccio destro e una gigante gamba di granchio al posto della gamba destra), inoltre Jack Sparrow è spesso irrispettato da commodore solo perché è un pirata come l'arrogante James Norrington del quale nutre un profondo rancore poiché Norrington ha ucciso molti pirati amici suoi.

Jack Sparrow è quindi l'opposto di un vero pirata poiché è leale e devoto verso le persone a cui vuole bene e farebbe di tutto per salvarle, tuttavia è definito un buon pirata per via della sua grande intelligenza.

Galleria Modifica

Per approfondire, vedi la voce Jack Sparrow/Galleria.