FANDOM

I maghi di Waverly (Wizards of Waverly Place) o Disney's I maghi di Waverly è una serie TV in onda su Disney Channel. Ambientata a New York, ha come protagonisti i tre fratelli Russo Alex (Selena Gomez), Justin e Max, tre ragazzi destinati a diventare maghi. A causa della pigrizia di Alex, che sfrutta sempre la magia per sfuggire alle difficoltà quotidiane, i tre ragazzi sono sempre alle prese con lupi mannari, vampiri, mostri di tutti i tipi e magie misteriose.

TramaModifica

I Russo sono una famiglia Italo-messicana di maghi che vivono e gestiscono una paninoteca, la Waverly Sub Station, a Waverly Place, New York. Il padre di famiglia, Jerry Russo, è un ex mago, che dopo aver sposato una mortale, Theresa, è stato costretto a cedere i suoi poteri magici a suo fratello, Kelbo. Jerry inoltre, ha una sorella di nome Megan. Theresa invece ha un fratello di nome Ernesto. Egli è anche il maestro di magia dei suoi tre figli, i quali, raggiunta la giusta età, saranno costretti a sfidarsi in una gara di magia per stabilire chi di loro potrà tenere i poteri magici e divenire il mago di famiglia. Justin, il maggiore dei tre, è molto serio e professionale, amante delle regole e dello studio, il che lo rende a volte anche un po' noioso; odia la sorella Alex, la secondogenita, che è l'opposto del fratello, in quanto è abituata ad usare la magia solo per i suoi scopi personali, cosa vietata assolutamente dal padre; infine, Max, il fratello minore: è molto imbranato e ha un po' di timore riguardo ai poteri magici. Ma a volte sa essere molto saggio. Le lezioni di magia di Jerry, vengono tenute ogni martedì e ogni giovedì nella tana magica nascosta all'interno della paninoteca, dalla quale è possibile accedere al mondo magico. I poteri magici, secondo la legge magica, devono essere severamente tenuti estranei a ogni mortale, anche se durante le avventure dei maghi, i Russo rivelano la propria identità ad Harper Finkle, migliore amica di Alex molto strana e sempre vestita con abiti fatti da lei e a Zeke Beekerman, compagno di studio di Justin molto strano, che adora i robot. Nella quarta stagione Harpher e Zeke staranno insieme. Durante il corso delle storie, i Russo affrontano varie creature magiche, tra le quali però ci sarà qualcuno che riuscirà a fare breccia nel cuore dei Russo. Molte sfide attendono la famiglia di maghi contro angeli, asteroidi, vampiri, lupi mannari ma anche contro maghi stessi come Stevie Nichols e la stessa Alex... Tutti questi episodi accompagnano la famiglia Russo fino alla gara tra Alex, Max e Justin alla fine della quale il vincitore avrà tutti i poteri magici dei Russo. In questo caso la fortunata sarà Alex, anche se Justin riuscirà comunque a mantenere i propri poteri, in quanto diventerà il preside della scuola di magia del Mondo Magico, mentre Max sarà il proprietario della Waverly Sub Station.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale