FANDOM

Hopper è il principale antagonista del film Disney/Pixar del 1998, A Bug's Life - Megaminimondo.

È il leader di una gang di cavallette e sfrutta una colonia di formiche costringendole per consegnare alle cavallette cibo.

Apparenze Modifica

A Bug's Life - Megaminimondo Modifica

Hopper prima appare quando lui e i suoi tirapiedi cavallette volano verso il formicaio per nutrirsi. Tuttavia, grazie a una disadattata formica di nome Flik, il cibo è stato fatto cadere in acqua e affondato. Furioso, Hopper chiede di avere il suo cibo nel momento in cui cade l'ultima foglia, anche se le formiche hanno a usare quel tempo per ottenere cibo per se stessi. Dopo che lui minaccia la giovane principessa Dot, Flik cerca brevemente di affrontarlo, ma torna a sedere. Vedendo questo come una minaccia, Hopper chiede il doppio di cibo prima che lui e le altre cavallette volano via.

Più tardi, nella loro casa, Hopper sta avendo un massaggio da un coleottero quando è chiamato da suo fratello Mollo, che chiede perché dovrebbero tornare perché hanno già cibo, e questo fa infuriare Hopper. Mollo poi ammette che è arrivato a idea da altre due cavallette, così Hopper li uccide schiacciandoli sotto semi e spiega che le formiche li superano in numero e che devono tenerli in riga per evitare una rivolta, così le cavallette lasciano per raccogliere il cibo.

Quando le cavallette arrivano, trovano che le formiche hanno poco cibo, così Hopper ordina che ogni cibo sia preso e poi ucciderà la formica regina. Dot ascolta questo e trova Flik e lo convince a ritornare. Usano un falso uccello Per cercare e far scappare Hopper, ma l'uccello è dato alle fiamme e rivelato di essere un falso. Hopper ordina il suo animale domestico Picchiatore per attaccare Flik, che si ribella a Hopper e questo convince le formiche a combattere. In inferiorità numerica le cavallette volano via, ma Hopper rapisce Flik, pianificando per vendicarsi. Tuttavia, Atta lo salva e i due portano Hopper a un nido du uccelli. Hopper, al raggiungimento di essi, annuncia il suo piano di tornare all'isola formica con altre cavallette e inizia a strangolare Flik, ma un uccello, disturbato dalla confusione, arriva e attacca Hopper. Hopper viene poi alimentato ai pulcini appena nati dell'uccello.

Per approfondire, vedi la voce Hopper/Gallery.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale