FANDOM

Il Grande Principe della foresta è un personaggio del classico Disney Bambi e del sequel Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della foresta.

ApparizioniModifica

BambiModifica

Il Grande Principe è a capo dei cervi che pattugliano la foresta e tengono in guardia i suoi abitanti dei pericoli. Egli viene riconosciuto come un cervo molto saggio e rispettato. Pare inoltre che nessuno dei cervi della foresta abbia mai vissuto la metà dei suoi anni. Bambi, sebbene abbia visto apparire il Principe durante la prima visita alla prateria, non ne conosce l'identità, finché, in inverno, non subisce la tragica perdita della madre e si ritrova faccia a faccia con lui, scoprendo il legame familiare che li unisce.

CuriositàModifica

  • Nella scena che mostra la morte della mamma di Bambi, più precisamente nella sequenza in cui Bambi incontra il Grande Principe, la musica si interrompe e non ci sono dialoghi, in modo che l'atmosfera sia più suggestiva e drammatica. Nel primo doppiaggio italiano, la breve sequenza era stata riempita con un sottofondo inesistente nell'originale e con alcune frasi del Principe del tutto inventate, con la voce di Mario Besesti. Secondo i fan, la scelta di traduzione rovinava l'effetto drammatico che si voleva dare alla scena. Nel ridoppiaggio, ciò è stato annullato.

GalleriaModifica

Voci correlateModifica

v - m - d
Bambi Logo
Media
BambiBambi 2 - Bambi e il Grande Principe della forestaHouse of Mouse - Il TopoclubKingdom Hearts
Personaggi
BambiTamburinoFioreFalineAmico GufoGrande Principe della forestaMadre di BambiZia EnaSorelle di TamburinoRonnoUomoCani da cacciaConigliettaBluebellePorcospinoSignora LepreFigli di BambiMenaSignor Lepre
Luoghi
ForestaTana di Bambi
Canzoni
Originali: L'amore è una canzonePioggerella di primaveraCanzoncina primaverileIo canto per te
Sequel: La natura si risvegliaSempre insiemeIl tuo mondo