FANDOM

Faline è un personaggio del classico Disney Bambi e del sequel Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della foresta.

PersonaggioModifica

SviluppoModifica

Faline è basata sull'omonimo personaggio dell romanzo di Felix Salten Bambi, la vita di un capriolo. Diversi dettagli di Faline furono modificati o eliminati nel film, come il personaggio di Gobo, il suo fratello gemello. Inoltre, l'iniziale relazione di Faline con Bambi è omessa. Nel romanzo, è la nipote della madre di Bambi, il che rende Bambi suo cugino. Walt Disney non volle includere alcuna menzione di questo nel film, per evitare qualunque accenno a un incesto tra lei e Bambi. Nel secondo libro di Felix Salten, Mormorio nel bosco, Faline adotta due cerbiatti orfani, Mambo e Nello.

Faline fu animata da Ward Kimball.

ApparizioniModifica

BambiModifica

Bambi-disneyscreencaps.com-6014

La madre di Bambi porta suo figlio nella prateria, dove Faline fa la sua prima apparizione. Qui, lei e Bambi stringono amicizia.

Tempo dopo, in primavera, Bambi e Faline ormai cresciuti si rincontrano e s'innamorano. Un altro cervo, Ronno, arriva a sfidare Bambi per contendersi l'amore di Faline, ma Bambi esce vittorioso. Lui e Faline si addormentano insieme, ma Bambi si sveglia per primo, avvertendo la presenza dell'uomo e con l'aiuto del Grande Principe mette in guardia gli altri animali.

Faline si risveglia poco dopo e, alla ricerca di Bambi, viene attaccata dai cani da caccia. Bambi accorre a salvarla e le permette di scappare; mentre un incendio divampa nel bosco, Faline si mette al sicuro oltre il fiume insieme agli altri animali, aspettando ansiosa il ritorno di Bambi. Alla fine, sia Bambi che il Grande Principe fanno ritorno sani e salvi.

Faline dà alla luce due cerbiatti, figli del nuovo Principe, Bambi, che prende il posto di suo padre come regnante sulla foresta.

Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della forestaModifica

Faline

Faline in Bambi 2.

GalleriaModifica

Stock ArtModifica

ScreenshotModifica

Miscellanea e mercanzia Modifica

Voci correlateModifica

v - m - d
Bambi Logo
Media
BambiBambi 2 - Bambi e il Grande Principe della forestaHouse of Mouse - Il TopoclubKingdom Hearts
Personaggi
BambiTamburinoFioreFalineAmico GufoGrande Principe della forestaMadre di BambiZia EnaSorelle di TamburinoRonnoUomoCani da cacciaConigliettaBluebellePorcospinoSignora LepreFigli di BambiMenaSignor Lepre
Luoghi
ForestaTana di Bambi
Canzoni
Originali: L'amore è una canzonePioggerella di primaveraCanzoncina primaverileIo canto per te
Sequel: La natura si risvegliaSempre insiemeIl tuo mondo