FANDOM

Don Paperino (Don Donald) è un cartone della Walt Disney realizzato nel 197.

IMG 4764

Il corto narra di Don Paperino che, col suo asino, attraversa il deserto messicano per andare a trovare la sua amata: "Donna Duck" (una prima versione di Paperina) la quale, dopo un breve flirt, si mette a ballare inciampando e cadendo però sull'asino, cosa che fa ridere molto Paperino. Donna si arrabbia e, con uno schiaffo, scaraventa Paperino in una fontana, gli rompe la chitarra in testa, e torna a casa infuriata. Prendendosi gioco, l'asino, dell'accaduto, Paperino lo sostituisce con una nuova auto (da alcuni interpretata come la prima "313", la quale fa tornare Paperino e Donna Duck insieme. Ad un tratto della passeggiata in auto che i 2 stavano facendo, la macchina di ruppe e, siccome Paperino cercherà di aggiustarla con la sua solita furia, essa lo caccia e sfreccia verso l'orizzonte da sola. Ad un tratto, però, la macchina si rompe schiantandosi contro uno scoglio, facendo rotolare Donna Duck nel fango. Ancora una volta Paperino comincia a ridere, quindi, nuovamente, Donna Duck se ne va arrabbiata col monocolo che porta sempre nella sua borsa. Intanto l'asino, fuggito, raggiunge Paperino, il quale, era reduce dall'esplosione della sua auto. L'asino comincia a ridere ed è così chefinisce il corto.

Paperino- don paperino (1)07:45

Paperino- don paperino (1)

Donna potrebbe essere, secondo molti, un'antenata di Paperina, ma essa compare anche in alcuni fumetti, in cui é la rivale di Paperina.

Qui al lato é possibile visualizzare il video del cortometraggio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale