FANDOM

Dijon è un ladro, e l'antagonista secondario in Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta (DuckTales: The Movie - Treasure of the Lost Lamp). È anche apparso nella serie TV DuckTales.

Apparenze Modifica

Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta Modifica

All'inizio del film, Dijon lavora per Paperon de' Paperoni come una guida assunta, ma è in realtà al servizio del suo padrone, Merlock, che vuole reclamare la magica lampada rubatagli da Callie Baba. Per gran parte del film, Dijon svolge il ruolo di cattivo rilievo comico, con una gag ricorrente che è la perdita frequente dei suoi pantaloni.

Più tardi nel film, Dijon ottiene la lampada e diventa il nuovo padrone di Genio (su suggerimento di Genio, come lui non vuole essere riportato a Merlock), poi desidera il deposito di Paperone per essere in suo possesso. Quando Paperone trova Dijon nel deposito e lo affronta per Genio, Dijon convoca guardie per espellere Paperone dalla proprietà. Dopo Merlock mette il talismano sulla lampada, lui nota Dijon sotto il tappeto e desidera per Genio di trasformare il povero ladro in un maiale. È successivamente tornato indietro alla normalità dopo la sconfitta di Merlock.

Alla fine del film, Dijon tenta di fuggire dal deposito dopo aver riempito i pantaloni con monete d'oro. Paperone lo vede e insegue Dijon in città, urlando "Qualcuno ferma quei pantaloni!".

GalleriaModifica

Per approfondire, vedi la voce Dijon/Gallery.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale