FANDOM

Io sono tuo Padre.
―Darth Vader a Luke Skywalker

Darth Vader, conosciuto anche come Anakin Skywalker, è un personaggio centrale dell'universo di Star Wars.

Biografia Modifica

Infanzia Modifica

Anakin Skywalker viveva a Mos Espa, città del pianeta di Tatooine con la madre Shmi Skywalker, ed era schiavo del Toydariano Watto. Durante l'invasione di Naboo, la regina Padmè Amidala era stata salvata dal Jedi Qui-Gon Jinn e il suo allievo Obi-Wan Kenobi ed i tre erano fuggiti su una navicella che per un guasto al propulsore fu costretta ad atterrare su Tatooine. Qui-Gon mentre stava cercando dei pezzi di ricambio incontrò Anakin e fu molto colpito dalla elevata quantità di midi-chlorian, l'unità di misura della Forza, presente in Anakin e per questo pensò che fosse il Prescelto, la persona che avrebbe portato equilibrio nella Forza. Jinn riesce a convincere Anakin a venire con lui per diventare un Jedi e scommette con Watto che se Anakin avrebbe vinto la corsa degli sgusci Watto sarebbe stato costretto a liberare Anakin. Skywalker vinse e partì lasciando a Mos Espa la madre. Durante il viaggio per Coruscant, Anakin fa amicizia con Padmè e conobbe Obi-Wan.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale