FANDOM

Clarabella (Clarabelle Cow) è un personaggio della Banda Disney.

GeneraleModifica

Aspetto fisicoModifica

Clarabella è una mucca antropomorfa. Nei primi cortometraggi animati, aveva la capacità di mutare il suo aspetto in quello di una mucca normale: si vedeva infatti Orazio, con cui condivideva quest'abilità, mentre la mungeva. L'abbigliamento di Clarabella è naturalmente mutato negli anni; ciò che le è sempre rimasto è il colletto, che richiama vagamente delle mammelle. Il suo abbigliamento più moderno è quello con una maglia rossa e una lunga gonna verde brillante, così come il fiocco, e per finire scarpette oro sabbia simili a quelle di Minni.

RelazioniModifica

Orazio e PippoModifica

Spesso Clarabella viene confusa per la fidanzata di Pippo. Il malinteso è causato dal fatto che in molte strisce a fumetti e serie animate come La casa di Topolino, Mickey Mouse Works e nel film Topolino, Paperino e Pippo: I tre moschettieri viene presentata in coppia con Pippo. Alcune fonti rivelano che Clarabella è attratta dal suo alter ego, Super Pippo, ma è fidanzata con Orazio.

ApparizioniModifica

House of Mouse - Il TopoclubModifica

Clarabella lavora al Topoclub come ospite e compare in svariati episodi.
Char 29209

Clarabella in House of Mouse.

Topolino, Paperino e Pippo: I tre moschettieriModifica

Inizialmente cattiva, stando dalla parte di Gambadilegno, Clarabella cambia atteggiamento e si fidanza con Pippo passando dalla loro parte.

FumettiModifica

Nei fumetti Clarabella è la migliore amica di Minni, sempre vanitosa, presuntuosa e piena di pregiudizi; ha sempre un cappello verde con un fiore, una gonna lunga e le scarpe con i tacchi
D1846

Clarabella nei fumetti