FANDOM

Clipgoldarrow
Il capitano Coccodrillo è l'antagonista quinario di Robin Hood.

Apparizioni

Robin Hood

Nel film, organizza il torneo di tiro con l'arco sotto gli ordini del Principe John . Egli si presenta per la prima volta nei film di apertura del film e viene poi visto al torneo di tiro con l'arco, dove viene al principe Giovanni e gli dice che con il suo permesso reale sono pronti per iniziare il torneo. Il principe Giovanni dice al capitano di procedere e il coccodrillo annuncia: "Il torneo della Freccia D'oro abbia inizio"

Dopo che tutti gli arcieri sparano le loro frecce, il capitano annuncia che i concorrenti finali sono lo sceriffo di Nottingham e la "Cicogna "Gamba a spillo di Devonshire" (che in realtà è Robin Hood travestito). Il Coccodrillo inoltre ordina di avere l'obiettivo spostato indietro di 30 passi, a cui è da Tonto  (che era nascosto all'interno del bersaglio per aiutare lo sceriffo a sconfiggere ). Lo sceriffo spara la sua freccia mentre Tonto regola l'obiettivo in modo che lo sceriffo ottiene un occhio di toro. Quando la "cicogna" spara, lo sceriffo lancia l'arco della cicogna nel tentativo di farlo perdere. Tuttavia, la "cicogna" riesce a sparare un'altra freccia e rendere la precedente terra sullo stesso posto, dove bussa la freccia dello sceriffo. Mentre la folla celebra la vittoria della "cicogna", il principe Giovanni fa un gesto puntuale al capitano. Il Coccodrillo sbuffa in conferma e poi sussurra qualcosa in uno degli orecchi della Guardia Rhino , probabilmente ordinandolo di raccogliere le altre guardie che circondano la "cicogna" che fanno secondi dopo.

Quando la "cicogna" viene rivelata come Robin Hood, esplode una grande battaglia in cui il capitano combatte le spade con Robin Hood e viene quasi colpito dalla freccia di Crucco , ma fortunatamente riesce a usare il suo scudo per proteggere se stesso. Il Coccodrillo comincia poi ad annunciare qualcosa, ma viene gestito da un gruppo di guardie rinoceronti sotto una tenda.

Il capitano appare nuovamente durante la scena di fuga dei prigionieri. Lui cerca di fermare una vecchia coppia di gufi da fuggire colpendoli con la sua ascia, ma manca (grazie al frate Tuck ) e riescono a scappare. Inoltre cerca di impedire a Robin Hood di fuggire bussando i cancelli con la sua ascia, ma Robin Hood riesce fortunatamente a scappare.

Il capitano non si vede dopo questo, quindi il suo destino rimane sconosciuto. Avrebbe potuto abbandonare il suo posto e scappare Nottingham dopo l'attacco di Robin Hood alla prigione, ma è probabile che sia stato arrestato dal re Riccardo e spogliato del suo titolo come i suoi connazionali, lo sceriffo e il sir Biss .

House of Mouse Modifica

Il capitano coccodrillo ha fatto dei cammei occasionali con le Guardie rinoceronti in House of Mouse . 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale