FANDOM

Bianca-eBernie-nellaterra-deicanguri.jpg

Trama Modifica

Il film inizia con Cody, un bambino australiano, che sente il richiamo di un canguro che conosce. Il canguro dice a lui che un'enorme aquila dalle penne dorate, di nome Marahute, è incappata in una trappola in cima ad una rupe; così Cody scala la rupe e libera l'aquila che nell'impeto della liberazione fa cadere Cody, ma poi lo salva e lo porta nella sua tana dove fa vedere al bambino le sue uova. Marahute regala al bambino una penna dorata e lo riporta a terra. Tornando a casa Cody vede un topolino legato e lo libera, facendo scattare una trappola che fa rovinare Cody in una profonda buca; era una trappola preparata dal perfido bracconiere Percival McLeach che avvisato da un segnale si è già messo in moto per raggiungere la sua preda. Realizzando di aver catturato un bambino, lo porta via; mentre lo interroga scopre che probabilmente il bambino sa dove è nascosta l'aquila dorata Marahute; rivela di aver cercato l'aquila per anni e di essere il responsabile dell'uccisione del suo compagno. Nel frattempo il topolino che era stato salvato da Cody ha mandato un segnale di aiuto alla Società di Salvataggio dove lavorano Bianca e Bernie; i due topini si trovano a cenare in un ristorante lussuoso, varie volte Bernie cerca di trovare il coraggio di chiedere a Bianca di sposarlo, ma viene interrotto da un messaggero che rivela loro la richiesta di salvataggio. I due, allora, partono immediatamente per salvare il bambino. Vanno a cercare Orville, l'albatros che li ha accompagnati nell'avventura precedente, ma trovano Wilbur, il fratello di Orville; gli chiedono di portarli in Australia subito, ma Wilbur, credendo che i due topini siano in luna di miele, dice dice loro di aspettare la primavera, perché fuori infuria una bufera di neve. I due topini insistono, affermano che sono in missione di soccorso, e Wilbur alla fine accetta. Arrivati in Australia Bianca e Bernie devono atterrare nell'aeroporto di Jake, un topo-canguro australiano, ma la pista di atterraggio è troppo piccola, nonostante tutti gli sforzi di Jake per allungarla, così Wilbur si ferisce, mantenendo però incolumi i passeggeri, e viene portato in clinica. Avendo bisogno di una guida, Bianca chiede al galante ed esperto Jake di aiutarli. Mentre attraversano il territorio, più volte Bernie cerca di dare a Bianca l'anello ma è sempre interrotto da qualcosa. Nel frattempo Cody viene interrogato da McLeach sul luogo dove è situata la tana di Marahute, ma il bambino si rifiuta di dire qualsiasi cosa, così viene chiuso in una gabbia assieme ad altri animali. Cody cerca di liberarsi con l'aiuto degli altri animali, ma è sorvegliato dal bracconiere e dal suo varano Joanna. Più tardi McLeach decide di cambiare tattica e dice a Cody che qualcuno ha sparato all'aquila, facendo malvagiamente notare che le uova saranno in pericolo senza la protezione della madre; Cody viene così liberato e subito corre a prendersi cura delle uova senza pensare di essere stato ingannato, mentre McLeach lo segue da lontano. In quel momento Bianca, Bernie e Jake arrivano a casa di McLeach e vedendolo andar via, intuendo la situazione, saltano sulla Jeep-carro armato del bracconiere. Arrivati sopra la tana di Marahute, i tre topini scendono dalla rupe raggiungono Cody, e proprio in quel momento Marahute torna alla sua tana cadendo nella trappola di McLeach che riesce ad imprigionarla insieme al bambino, a Bianca e a Jake; Bernie rimane fortunosamente nella tana e riesce a proteggere le uova dall'assalto predatore di Joanna, sostituendole con delle pietre di forma sferica; la lucertola, non riuscendo a mangiarle, le butta giù dalla rupe poiché il suo padrone le ha ordinato di uccidere tutta la prole dell'aquila. Quando McLeach se ne va, torna Wilbur, ormai guarito, che accetta di accudire alle uova mentre Bernie andrà a trarre in salvo gli altri. McLeach porta il bambino alle Cascate dei coccodrilli e lo lascia penzolare da una corda poco lontano dalle fauci dei terribili rettili; nel frattempo arriva Bernie che riesce a mettere fuori uso il carro di McLeach; capendo di essere in qualche modo sabotato, ma non trovando il responsabile, il bracconiere decide di lasciar andare Cody in mezzo ai coccodrilli sparando alla corda che lo tiene legato, ma prima che ci riesca Joanna inseguendo Bernie rovina addosso a McLeach gettandolo in acqua. I coccodrilli così lasciano il bambino che penzola a fior d'acqua con la corda che si sta quasi per spezzare, e attaccano Johanna, che riesce a mettersi in salvo, e McLeach che si difende a colpi di fucile, ma muore precipitando nelle impetuose rapide dalla cascata. La corda intanto si spezza e Cody cade in acqua. Bernie dà a Bianca e a Jake la chiave della loro gabbia e si getta in acqua per salvare Cody, ma non è abbastanza forte per trarre in salvo il bambino: Bianca e Jake riescono a liberare Marahute che salva il bambino e il coraggioso Bernie. Finalmente salvo, Bernie trova il coraggio di chiedere a Bianca di sposarlo, e lei accetta. Il film conclude con Wilbur che invoca disperato aiuto per tenere a bada i piccoli aquilotti che nel frattempo sono nati dalle uova di Marahute.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale