FANDOM

Quest'articolo riguarda il film. Per il personaggio, vedi Bambi (personaggio).

Bambi è il quinto classico Disney, basato sul libro Bambi, la vita di un capriolo dello scrittore austriaco Felix Salten. Ha avuto un sequel nel 2006, Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della foresta.

TramaModifica

La storia inizia con la nascita di Bambi, chiamato "principino" dagli animali del bosco e futuro Principe che sostituirà suo padre. Il cerbiatto fa presto amicizia con il coniglietto Tamburino, il saggio Amico Gufo, la puzzola Fiore e una graziosa cerbiattina di nome Faline. Conosce persino suo padre il Grande Principe. Un giorno di inverno la madre porta Bambi nella prateria poiché non c'è più cibo nella boscaglia ma un cacciatore le spara, uccidendola. Bambi incontra suo padre, che lo alleva per il tempo a venire. In primavera, Bambi e i suoi amici sono diventati adolescenti e anche se Amico Gufo crede che possano diventare "rincitrulluliti" (cioè innamorarsi) Tamburino e Fiore trovano la loro anima gemella e Bambi si innamora di Faline, diventata una bellissima cerbiatta. Ma deve fare i conti con uno scontroso cervo di nome Ronno, su cui riesce però ad avere la meglio. Più tardi tuttavia si manifesta un pericolo ben maggiore: un incendio e il ritorno dei cacciatori. Bambi e suo padre riescono a trarre in salvo tutti gli animali sulla riva del fiume opposta. Poco dopo, Faline dà alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, mentre Bambi, il nuovo Principe, veglia insieme al padre su quello che ormai è il suo nuovo regno.

PersonaggiModifica

  • Bambi: Principino della foresta, vivrà con il padre in seguito all'uccisione della mamma. Si innamorerà di Faline.
  • Tamburino: Coniglietto energico e amichevole, diventa subito il miglior amico di Bambi. Sua madre gli ripete sempre ciò che il padre gli ha detto quella mattina.
  • Fiore: È una puzzola che viene incontrata da Tamburino e Bambi in mezzo a un campo fiorito, da qui il nome. Appare molto timido.
  • Madre di Bambi: Affettuosa e amorevole verso il figlio, verrà uccisa da un cacciatore.
  • Uomo: Antagonista del film. Non ne viene fatto il nome, né viene vesto da vicino; si sa che, insieme ad altri, uccide gli animali insieme a dei feroci cani da caccia. Alla fine i cacciatori muoiono nell'incendio.

v - m - d
Bambi Logo
Media
BambiBambi 2 - Bambi e il Grande Principe della forestaHouse of Mouse - Il TopoclubKingdom Hearts
Personaggi
BambiTamburinoFioreFalineAmico GufoGrande Principe della forestaMadre di BambiZia EnaSorelle di TamburinoRonnoUomoCani da cacciaConigliettaBluebellePorcospinoSignora LepreFigli di BambiMenaSignor Lepre
Luoghi
ForestaTana di Bambi
Canzoni
Originali: L'amore è una canzonePioggerella di primaveraCanzoncina primaverileIo canto per te
Sequel: La natura si risvegliaSempre insiemeIl tuo mondo