FANDOM

Angelica Teach
Angelica Teach è l'antagonista femminile di Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare. È la figlia del pirata Barbanera.

Anni prima degli avvenimenti de Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Angelica si trovava in un convento spagnolo e, come da lei ammesso, era pronta a prendere i voti; era stata però sedotta da Jack, che aveva scambiato il convento per un bordello, e poi lasciata dal pirata, che aveva paura di innamorarsi di lei. All'inizio del film invece arruola una ciurma sotto il falso nome e travestimento di Jack Sparrow, provocando così l'indignazione del pirata. Dopo un duello nel bizzarro genere che accomuna i due, Angelica porta Jack, mentre è in stato di incoscienza, a bordo della Queen Anne's Revenge, dove i due riscoprono le affinità di un tempo. Angelica è restia a dire a Jack la verità sullo scopo del viaggio alla fonte della giovinezza, ma alla fine gli rivela che la fonte non era per loro due (come prima gli aveva fatto credere) ma per il padre, per il quale provava grande affetto. Voleva infatti spezzare la maledizione che gravava su Barbanera, secondo la quale il pirata più crudele della storia sarebbe stato ucciso da un uomo senza una gamba. Alla fine però sia lei che il padre vengono feriti dalla spada avvelenata di Barbossa e il padre dimostra di non provare niente per lei (nonostante avesse più volte ammesso il contrario), chiedendole di sacrificarsi per lui. Jack, che conoscendo Barbanera aveva previsto il suo comportamento, scambia i calici alla fonte, dando ad Angelica quello della vita e al padre quello della morte. Dopo essere stata salvata da Jack, Angelica viene abbandonata su un'isola deserta (ma, a detta di Jack, in una zona molto trafficata dalle navi, dalle quali farsi trarre in salvo) con una pistola con un colpo, che però spreca subito cercando di uccidere Jack mentre si allontana su una scialuppa, e mentre è sulla spiaggia trova a riva la bambola voodoo creata dal padre per torturare Jack.

Angelica è stata più volte definita l'alter ego al femminile di Jack, in quanto presenta tutte le sue caratteristiche. In apparenza è molto dura, non vuole mostrare le sue debolezze, soprattutto a Jack, contro il quale cerca di "vendicarsi", cadendo poi preda del suo stesso gioco, infatti i due entrano in un tira e molla che non ha fine. Inoltre Angelica non assomiglia per niente a suo padre, al quale si sente legata da un affetto sincero, che il padre però non contraccambia. Infatti ha una personalità molto più dolce e sensibile, e non sopporta le orrende torture e gli atti di crudeltà compiuti da quest'ultimo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale